gbarl.it escribió:josath, utente di gbadev, ha creato un'applicazione che può spesso rivelarsi utile, l'Eepinator.
Il nome è alquanto strano, ma è basato sull"'uso" del programma; il suo uso è semplice, quanto essenziale: permette di copiare la EEPROM di una cartuccia DS su supporto, e ciò significa avere i file di salvataggio dei nostri giochi!
Unico altro homebrew conosciuto a questo scopo, era REIN. Benchè questo hb abbia una GUI molto semplice, fa il suo lavoro a dovere; ho provato a backuppare saves di varie cartuccie DS senza problemi: tra le sue funzioni attuali, c'è la lettura di informazioni della cartuccia, e altre, quali DS-Cart-> GBA SRAM e viceversa.
Quotando l'autore:
Josath escribió:Basically all it does is copy from EEPROM to FAT, and copy from FAT to EEPROM.
Super basic text UI.
Reads the game ID from the header to auto-name the backup save files.
There are a couple other basic features I will add (like support for SRAM, and a hex viewer)
It MAY work for some slot-1 card users, because I have a bunch of pauses in there (so you can insert the right card at the right time). But I've heard that it wont work for some cards because inserting the slot-1 flashcart causes a reset. (the reset never happens with a commercial game cart it seems, I can pop my metroid cart in & out all day long with no reset, so this is quite odd)
Let me know if it works, or if it wipes out your precious save games
Ovviamente prestate attenzione quando lo usate: essendo una versione primaria c'è sempre il rischio di poter corrompere il proprio supporto, portando così una sua forzata formattazione. Ricordo che va patchato con le DLDI. Altra nota: alcune slot1 potrebbero non funzionare, in quanto l'inserimento di una cartuccia DS, dopo la rimozione della flash-card, porta al reset.
Potete trovare il
thread officiale su gbadev.
Qui il download.