Investigue en la pagina que un usuario de aki saco los "fakes" de mario rev y vi esta nueva noticia sobre algo de estereoscopicos 3d...
A si... en italino....
http://nintendoglobal.net/index.php?subaction=showfull&id=1145809596&archive=&start_from=&ucat=&
immagini di Mario Revolution Mock-Up/Concept Art ? STEREOSCOPIA ?
Queste immagini al momento sembrerebbero essere fake, in molti forum si è vociferato di una possibile stereoscopia nascosta nella seconda immagine, qualche utente di grossi forum stranieri era pronto a confermare che guardando la seconda immagine con un paio di occhiali stereoscopici si scorgeva l'immagine di mario e la farfalla in modo tridimensionale.
Tuttavia dalle analisi effettuate (VEDI SOTTO) posso smentire categoricamente questa voce diffusa in rete, l'immagine non è stereoscopica !
Rimangono sicuramente pochi dubbi sulla falsità delle immagini, che comunque mostrano un mario in posizioni inedite e diverse da qualsiasi altra apparizione, questo smentirebbe il classico copia/incolla da altri giochi, l'ipotesi attualmente più accreditata sarebbe quella del Mock-Up, Concept Art (ufficiale) creato da Nintendo al solo fine di mandare esempi dei formati in cui intende distribuire le future immagini ai creatori di siti web Nintendo (usa).
Di seguito le solite immagini tanto al centro di attenzioni:
Speciale STEREOSCOPIA (funzione che Nintendo potrebbe implementare)
si ringrazia Devil Master di tgm per la chiara spiegazione
Per prima cosa: quella che si vede qua sopra è un'immagine stereoscopica interlacciata orizzontalmente. Ciò significa che le righe dispari devono essere viste solo dall'occhio sinistro, e le righe pari solo dall'occhio destro.
Per estrarre solamente le righe dispari, basta dimezzare l'altezza dell'immagine con un programma che ridimensiona le immagini.
Questo è il risultato:
Sulla sinistra l'immagine con le righe pari, sulla destra quella con le righe dispari. Questo perchè, per ottenere l'effetto stereoscopico, bisogna osservare le immagini incrociando gli occhi per sovrapporle. Allora si vedranno le montagne dotate di un volume effettivo, immerse in uno spazio dotato di profondità.
Per verificare se anche l'immagine di Mario e della farfalla è un'immagine dello stesso tipo (le scanlines orizzontali potrebbero farlo credere), abbiamo proceduto allo stesso modo. Ho ottenuto due immagini, di cui una considerevolmente più scura dell'altra. Modificandole si è ottenuto questo:
Guardandole incrociando gli occhi, si può vedere che tutto è assolutamente PIATTO, non c'è alcuna profondità. L'immagine originaria è quindi, senza ombra di dubbio, una normale immagine con scanlines, SENZA ALCUN EFFETTO STEREOSCOPICO!