We6 Final Evolution PREVIEW!!!

Aca un preview publicado en spaziogames.....

Lamentablemente en italiano pero se entienden algunas cosillas.... X-D X-D X-D

"Come ogni anno in questo periodo, "L'evoluzione finale" del Re delle simulazioni calcistiche si appresta ad invadere gli scaffali dei negozi Giapponesi (e nostrani per quanto concerne il mercato Import). Cosa ci aspetta in questa nuova edizione? Scopriamolo insieme in questa preview.

Inutile forse aggiungere al cappello introduttivo che, come al solito, Winning Eleven (6)- Final Evolution racchiuderà in se il meglio dell'ultimo J-League della serie e di Pro Evolution Soccer(2). Con qualche aggiunta in più atta a migliorarne la giocabilità e le opzioni disponibili.

Shu-tooooooooo!
La giocabilità di WE6-FE non dovrebbe subire cambiamenti di sorta, e mantenere un gameplay, un "appeal" nei controlli piuttosto familiari per l'utente, almeno per chi ha già giocato a J-League. Per chi invece non lo ha mai fatto allora diciamo che qualche differenza c'è, ed è abbastanza evidente. Innanzitutto il ritmo di gioco appare leggermente più lento, le azioni si sviluppano in modo più ragionato, specie a centrocampo, dove la migliorata IA degli avversari, che temporeggiano ad esempio in fase difensiva, evitando entrate immediate o pressing frettolosi, contribuisce a rendere l'esperienza videoludica ancora più realistica. I contrasti, gli impatti fisici in generale, sono ancora più "evoluti", dunque, e capita spesso di sbattere letteralmente contro un avversario con una stazza fisica maggiore della nostra, durante un tentativo di dribbling con relativa fuga sulla fascia. Da questo punto di vista vi segnalo come anche i famosi contrasti spalla a spalla sono stati riveduti e migliorati e quindi sono scomparsi quei ridicoli contatti fra due giocatori che, talvolta, passeggiavano fianco a fianco nel tentativo di prendere la palla, dando la sensazione di essere più una tenera coppietta di fidanzatini mano nella mano, che due calciatori grandi e grossi intenti a condendersi la conquista della sfera... Adesso, come già visto in J-League e in Pes 2, i nostri eroi in mutandoni alzano il gomito nei contrasti, nel senso che mettono il braccio fra se e l'avversario, compiendo anche fallo se necessario, ma non concedendo nemmeno un centimetro all'altro. Ma la novità più "consistente", definiamola così, consiste sicuramente nella ormai certa presenza di una opzione per il supporto Online grazie al supporto per il PlayStation Online BB-Adaptor.!!!!!!!!! Attenzione, al momento si parla "solo" di aggiornamenti scaricabili periodicamente dal sito ufficiale Konami relativi a giocatori (parametri, etc), team (tattiche, schemi) e calciomercato. Ma è già un inizio. Tuttavia non possiamo escludere a priori di poterci finalmente sfidare via Internet con le nostre Ps2 al gioco di calcio più bello del mondo. Inoltre si vocifera anche di un Calciomercato per la Master League gestibile via Web. Vedremo. Le Competizioni presenti nel gioco sono come al solito parecchie, e praticamente le stesse di sempre, così come i teams, Nazionali e di Club. L'ottimo Editor del J-League (che ricordo permette agli utenti di modificare in toto i calciatori, perfino nel Call Name!!), dovrebbe essere implementato, e questo farà certamente felici tutti i maniaci dei settaggi, dell'editazione come il sottoscritto. Nota finale per il data base delle squadre, che salvo imprevisti dell'ultima ora dovrebbe essere aggiornato all'ultimo calciomercato. Dunque dovremmo finalmente poter vedere Nesta al Milan, Di Vaio alla Juventus e Ronaldo al Real Madrid, oltre a tutti i nuovi convocati nelle varie Nazionali come ad esempio Pirlo nell'Italia o Mexes nella Francia.

Grafica & Audio
Graficamente il gioco dovrebbe essere sostanzialmente simile al predecessore, utilizzando quindi il vecchiotto Renderware 3, ma con qualche ritocco alle texture che rivestono tutti i modelli poligonali che migliorano sensibilmente la qualità generale. L'assenza ingiustificata di immagini a meno di 4 settimane dall'uscita del gioco hanno alimentato nelle chat di mezzo mondo le voci secondo le quali la Konami starebbe preparando una sorpresona ai fans della saga: il passaggio ad un nuovo engine grafico! Personalmente però ritengo che questa ipotesi non sia attuabile al momento, e che, se cambiamenti ci saranno nel motore grafico del gioco, li vedremo solo in Winning Eleven 7. Semmai ci dovrebbe invece essere un incremento di almeno il 30% in più rispetto al J-League delle animazioni dei calciatori!

John Kabira Forever
L'aspetto sonoro di We6- Final Evolution vedrà come protagonista assoluto ancora una volta il Mitico Jon Kabira. Il dinamico telecronista- Show man nipponico sarà come sempre presente al suo posto, pronto a regalarci come solo lui sa fare emozioni e divertimento puro, attraverso la sua cronaca degli eventi in campo e fuori, nella propria mente. Aspettiamoci i suoi canti, le sue urla, e la sua simpatica, coinvolgente follia. Per quanto riguarda invece l'aspetto, diciamo, tecnico, quello degli effetti sonori "in Game", niente dovrebbe cambiare rispetto al titolo originale: i cori delle squadre sono sostanzialmente gli stessi, sia per le nazionali che per i Clubs, con qualche aggiunta qua e la. Personalmente li ritengo pressochè perfetti visto che sono splendidi, campionati direttamente in curva e che non "saltano" fuori a caso, ma accompagnano le varie fasi della partita, facendovi sentire più l'atmosfera contro se siete in trasferta, con la squadra che gioca fuori casa fischiata incessantemente, per ogni intervento in scivolata duro o un tiro sbagliato.

Commento
Mancano poche settimane all'uscita sul mercato di WE6- FE, e già il sottoscritto freme nell'attesa di mettere le mani su questo ennesimo prossimo capolavoro della Konami. Nel frattempo, per rendere più dolce l'attesa, continuiamo a gustarci Winning Eleven 6 o Pes 2, "che è cosa buona e giusta..."

Saludos
Polter2K
X-D
Es cierto eso que dicen que sólo falta un mes y aun no hay casi imágenes del juego..... :?
Ya pasó con el WE6, que no vimos las imágenes y la intro hasta poco antes de salir el juego. Yo no me preocupo por eso... de todas formas no creo que llegue un final evolution a europa (igual el de gamecube si por aquello de no haber ya una versión aquí vendiéndose) así que no me preocupo... ya sé que no lo tendré, aunque solo sea porque me da rabia tenerlo todo en japonés.
olé opción online para descargar actualizaciones y demás.
pues que salga ya que a mi el pes2...no me a llegao a gustar aun sigo con la version japo xD, uhm el de GC si que sera el fe elq ue llegue aki :) es una buena noticia
5 respuestas