Navegando por internet he encontrado en alphaconsole.com la dsi por 99€ con los gastos de envío gratis a españa. Alguien sabe si es fiable? Les he preguntado directamente a ellos si es 100% seguro el envió estoy esperando respuesta.
He encontrado información en
http://spammit.blogspot.com/2009/04/alp ... lecom.html. Basicamente dicen que no es un sitio fiable. A ver si alguien traduce el italiano.
alphaconsole.com
Segnalata l'attività di spammer del sito
http://www.alphaconsole.com. Ho controllo rapidamente il sito, e mi sembra che si tratti di una truffa. Consiglio quindi caldamente di non fare acquisti.
Ci sono una serie di buoni motivi per ritenere che il sito sia truffaldino, e quindi aggiungo il post alla sezione pacco, vedi altri post di questo gruppo per siti equivalenti.
Ecco i motivi che mi consigliano di non dare i miei soldi a alphaconsole:
anche se dichiarano di accettare i pagamenti via carta di credito, in realtà l'unico pagamento accettato é via bonifico bancario. E questo vuol dire che una volta che i soldi prendono la via di alphaconsole, non c'é modo di richiamarli indietro, qualunque cosa succeda.
chiedono che il bonifico sia fatto non a loro nome, ma ad un numero di conto corrente di una banca panamense, che a sua volta si appoggia ad una banca americana.
dichiarano di essere a Panama, ma danno un indirizzo incompleto/erroneo (dicono di essere al nono piano nella strada 50 - calle 50 é una delle strade principali di Panama, non specificare il numero vuol dire non volere farsi trovare), con una casella postale come riferimento, e forniscono come recapito telefonico due numeri, uno negli Stati Uniti, uno a Hong-Kong.
si dice che il fondatore di AlphaConsole sia un americano, tale Paul Courtney, di cui viene fornito un curriculum impressionante, ma di cui non ho trovato alcun riscontro.
il dominio alphaconsole.com é stato comprato per un solo anno, a partire dal 18 marzo appena passato, tipico modo di procedere dei truffatori online
a registrare il dominio é Modern Outlook Sdn Bhd, di Kuala Lumpur, Malesia
Malesia, Hong-Kong, Panama ... mi pare che si giochi al gioco delle tre carte ...
edito:
hice una prueba con mi pc a ver que pasaba si introducias datos para comprar, evidentemente puse datos falsos del tipo fajspoidjfpoijsadf total que cuando le das a pagar te dicen que no aceptan visa y que te envian a tu mail la cuenta para que les hagas la transferencia, eso no lo he podido comprobar porque puse de mail opdjofij@gmail.com jejejeje. Pues bien me fije que abajo salia otra direccion de otra web: panama-export.com, y de esa si que hay reports por todo san google de gente que ha sido estafada así que queda confirmado que es un timo.
voy a reportarlo en noticias.